Selezionare il comune  Conferma Aree Tematiche

nel comune di VINADIO

PS+CS
Vinadio
Dopo il paese, superare il ponte sul fossato del forte, svoltare a sinistra nel piazzale che fiancheggia la strada, fondo misto asfalto e sterrato, acqua, CS verso il fondo, gratuito, mentre a destra c'è un'area ombrosa, attrezzata per pic-nic con un'altra fontanella e WC, 831 mt slm. La sosta è gratuita eccetto nel periodo giugno/agosto durante il quale si paga 5 euro per la sola sosta notturna; sosta max 24 ore.
CN012
N 44,3066300
E 7,1711300

N 44° 18.398
E 7° 10.268

AA
Vinadio
Sotto il fortino (SS21), con ingresso adiacente al piazzale del CS, tra l'abitato e il Colle della Maddalena o de Larche (in francese; il colle è a 1991 mls), fondo erboso, servizi, docce calde, a pagamento.
N 44° 19.909
E 7° 10.036

PS+CS
Vinadio
Presso il parking bus, dove è consentita anche la sosta ai camper; oppure nel centrale camping municipale, a sinistra della Statale dopo la fortezza, andando in direzione Francia l'area di sosta si trova a 900 metri di altezza in fondo al centro abitato di Vinadio, dopo un ponte adiacente il fortino, girando a sinistra come segnalato dai cartelli. E' dotata di carico/scarico, servizi igienici, docce calde a pagamento, diversi posti camper di cui oltre 30 dotati di allacciamento elettrico.
Prezzi stagione 2011: € 11,00 a notte/camper, suppemento € 2 ,00 per elettricità e € 13,00 a notte nel periodo di ferragosto. Apertura area: Pasqua/ultima domenica di settembre.
(Tel. +39.333.3848164 Stefano Cresana)

PS
Vinadio - Frazione Bagni di Vinadio
Località Strepeis, appena dopo l’ingresso delle terme quando termina la salita imboccare la strada in piano a sinistra. Dopo circa 50 metri a sinistra, subito prima del campeggio, circa 15 posti delimitati, abbastanza in piano, vicino al fiume.
CN005
N 44, 2874670
E 7, 0753440

N 44°17.248
E 7°4.5204

AA
Vinadio - Frazione Bagni di Vinadio
Località Strepeis, al termine del rettilineo dopo il campeggio prendere la strada che scende a sinistra sul prato. Grande piazzale con tanti posti. Il Cs si trova di fianco alla costruzione con bagni e doccie che c’è sopra al parcheggio vicino al fiume.
CN018
N 44,284510
E 7,0698640

PS
Vinadio - Frazione Sant'Anna
Circa 1 km dopo Vinadio svoltare a sinistra, salire per circa 10 km e al bivio per il colle della Lombarda deviare a destra per il Santuario di Sant'Anna di Vinadio; proseguendo sullo sterrato per 200 mt si giunge ad un grosso masso (con scaletta e Madonnina), con spiazzo per la sosta; panorama; invitante passeggiata di pochi minuti per vedere 3 incantevoli laghi naturali alpini, o di un paio d'ore su un sentiero che vi riporterà alla partenza passando per un breve tratto in Francia ammirando due versanti alpini e toccando 6 laghetti d'alta montagna